News
La meravigliosa storia di Henry Sugar: Wes Anderson dirigerà Benedict Cumberbatch nell'adattamento da Roald Dahl
Oltre un decennio dopo Fantastic Mr. Fox, Wes Anderson si prepara a tornare nel mondo di Roald Dahl.

Reduce dall'uscita di The French Dispatch, il cui arrivo nelle sale era stato rimandato allo scorso autunno a causa della pandemia, il regista ha già concluso il suo prossimo film, Asteroid City, in Spagna, e ha già in cantiere un nuovo lungometraggio la cui produzione inizierà a breve. 

Anderson dirigerà infatti un adattamento di The Wonderful Story of Henry Sugar, pubblicato da Dahl nel 1977 come parte di una selezione di racconti. Il film sarà interpretato da Benedict Cumberbatch (l'attore - curiosità - ha dichiarato che I Tenenbaum è uno dei suoi preferiti di sempre) e sarà sostenuto da Netflix. A rivelare la notizia è Baz Bamigboye, celebre giornalista di entertainment e gossip del Daily Mail, mentre il titolo italiano del volume in questione è Un gioco da ragazzi e altre storie – The Wonderful Story of Henry Sugar and Six More.

Cumberbatch, tornato di recente al cinema con Spider-Man: No Way Home nei panni ovviamente dello Stregone Supremo Doctor Strange, è in forte predicato per la prossima stagione dei premi grazie alla sua prova ne Il potere del cane.


Asteroid City, con Tilda Swinton, Bill Murray, Adrien Brody, Tom Hanks, Margot Robbie, Rupert Friend, Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Bryan Cranston, Hope Davis, Jeffrey Wright, Liev Schreiber, Tony Revolori e Matt Dillon, uscirà probabilmente alla fine di quest'anno, mentre ci si potrebbe aspettare un debutto nel 2023 per The Wonderful Story of Henry Sugar. Dopo il 2021, anche il 2022 e il 2023 ospiteranno dunque due nuovi film live action del sempre più prolifico autore, al cinema per tre anni consecutivi. 

Fonte: The Film Stage
Maximal Interjector
Browser non supportato.