L’empire de la perfection e Death in Sarajevo, due dei titoli in Concorso al LongTake Interactive Film Festival 2018 (20-24 giugno), entrano ufficialmente a far parte della programmazione estiva dello Spazio Oberdan!
I due film saranno protagonisti di un ciclo di, rispettivamente, sette e sei proiezioni.
L’EMPIRE DE LA PERFECTION (2018) di Julien Faraut
Presentato con grande successo all’ultima Berlinale, L’Empire de la perfection immerge il pubblico in un viaggio costituito da immagini sublimi e magiche, di movimenti e gesti sinuosi e perfetti in grado di restituire la bellezza di uno sport come il tennis, il fascino di un’icona senza tempo come John McEnroe e la vertigine ipnotica dello scorrere del tempo. La voce narrante è di Mathieu Amalric.
DEATH IN SARAJEVO (2016) di Danis Tanović
Vincitore del Gran premio della Giuria alla Berlinale 2016, Death in Sarajevo è un lungometraggio folgorante, diretto con mano esperta e sicura da Danis Tanović, già vincitore del premio Oscar 2002 per il miglior film straniero con No Man’s Land. Sovrapponendo teatro e cinema, il regista dà vita a una vicenda tesa e appassionante, sostenuta da un linguaggio filmico di forte espressività e capace di (ri)leggere la Storia.