News
Locarno Academy 2017 apre le iscrizioni!

Creata nel 2010 con l’intento di aiutare a sviluppare le capacità di talenti emergenti, la Locarno Academy è un progetto di formazione del Locarno Festival rivolto a giovani registi, professionisti, studenti e critici cinematografici, che ospita cinque iniziative distinte e che gode del sostegno della Fondazione Ernst Göhner, della Fondazione Prof. Otto Beisheim, della Fondation Assistance Internationale – FAI e di Swatch.

Tra le iniziative della Locarno Academy, ci sono la Locarno Critics Academy (2-12 agosto) e la Locarno Industry Academy (2-9 agosto), le cui iscrizioni aprono oggi 7 aprile.

La Locarno Critics Academy è un’iniziativa del Locarno Festival rivolta a 10 giovani critici cinematografici, sviluppata e coordinata quest’anno dalla critica cinematografica Daniela Persico ed è organizzata in collaborazione con Indiewire, la Film Society of Lincoln Center di New York, l’Ufficio federale della cultura (OFC), l’Associazione svizzera dei giornalisti cinematografici (ASGC), il centro pubblicistico delle arti dell’Università di Zurigo (ZHdK) e Cineman.

La Locarno Industry Academy, nasce nel 2015 con l’intento di offrire ai giovani professionisti del settore dell’industria cinematografica del campo vendita, del marketing e della distribuzione, una formazione continua, offrendo loro l’opportunità di ampliare la propria rete di contatti in Europa e nel mondo. Sviluppata e gestita dalla Project Manager Marion Klotz, l’iniziativa è sostenuta dall’Ufficio Federale della Cultura – misure compensative MEDIA e dalla cooperazione di tre organizzazioni pan-europee (Europa Cinemas, Europa Distribution ed Europa International).

La 70esima edizione del Locarno Festival si terrà dal 2 al 12 agosto 2017.

Maximal Interjector
Browser non supportato.