A BASE Milano torna l’appuntamento con i workshop cinematografici curati da LongTake. In questa edizione però, al centro della nostra attenzione non ci sarà un autore ma una tecnica cinematografica ben precisa: l’animazione.
Due incontri per avvicinarsi alla densa filmografia di un settore che poco alla volta sta mettendo in mostra talenti innovativi e stimolanti, capaci di comunicare a grandi e piccini con tecniche differenti: dall’animazione digitale della Pixar, all’anime giapponese di Hayao Miyazaki passando per l’animazione europea di Sylvain Chomet e Tomm Moore senza trascurare i lavori in stop motion della Aardman.
Un percorso intrigante che si snoda tra i grandi titoli che costellano l’immaginario contemporaneo. Up!, La canzone del mare, La città incantata, Galline in fuga, L’illusionista, Coraline e la porta magica, La sposa cadavere, Fantastic Mr. Fox, e molti altri titoli verranno presi in esame durante il workshop.
Acquista subito il tuo biglietto!
Tenuto dal critico de IlSole24Ore e direttore di LongTake Andrea Chimento, insieme analizzeremo non solo le tendenze stilistiche più consolidate, ma anche le tematiche e le poetiche meglio assortite di questo vastissimo panorama.
Ma non finisce qui: i partecipanti al workshop potranno vivere gratuitamente tutte le proiezioni del Milano Film Festival: THE ANIMATION SLOT, un’intera settimana, dal 6 all’11 giugno, dedicata al cinema d’animazione che si terrà presso Spazio Base: protagonisti il cinema d’animazione indipendente italiano, l’animazione contemporanea, ospiti internazionali, l’anime giapponese ed eventi su misura per grandi e piccini!
DOVE
BASE Milano
via Bergognone 34, Milano
QUANDO
2 lezioni
30 e 31 maggio 2017
ore 19.00 – 21.00
COSTO
35 €
Acquista qui il tuo biglietto
SCADENZA ISCRIZIONI
29 maggio
INFORMAZIONI
redazione@longtake.it