A BASE Milano torna l’appuntamento con i workshop cinematografici curati da LongTake, e anche questa volta il protagonista è un autore di culto assoluto: Wes Anderson.
Tre incontri per avvicinarsi alla densa filmografia del regista statunitense, approfondirne la poetica e fornire le chiavi di lettura adatte per interpretare il suo cammino cinematografico profondo e personale.
Un percorso intrigante che si snoda tra i grandi titoli che costellano la carriera di Anderson: da I Tenenbaum a Moonrise Kingdom, passando da Le avventure acquatiche di Steve Zissou e da Fantastic Mr. Fox, fino ad arrivare a Grand Budapest Hotel.
Acquista subito il tuo biglietto!
Insieme analizzeremo la filmografia del regista individuandone i temi preferiti e le scelte più ricorrenti, provando a decifrare lo stile che contribuisce a rendere lui e il suo cinema ancor più affascinanti.
Tenuto dal critico della redazione di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per i fan di Wes Anderson e, più in generale, per gli amanti del grande cinema. Al termine del terzo incontro ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico dell’arte di Anderson (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.
DOVE
BASE Milano
via Bergognone 34, Milano
QUANDO
3 lezioni
5, 12 e 19 aprile 2017
ore 19.00 – 20.30
COSTO
35 €
(per i primi 5 iscritti offerta speciale a 25 €)
Acquista qui il tuo biglietto
SCADENZA ISCRIZIONI
4 aprile
INFORMAZIONI
redazione@longtake.it