News
"Luca": il nuovo film Pixar diretto da Enrico Casarosa sarà ambientato in Italia

La Pixar ha annunciato che il suo nuovo film di animazione, un avventuroso coming-of-age ambientato in Italia, si intitolerà Luca. Diretto dall’italiano Enrico Casarosa, già autore del corto La Luna, e prodotto da Andrea Warren, Luca uscirà nei cinema americani il 18 giugno 2021.

La vicenda, ambientata in una città di mare sulla Riviera italiana, sarà incentrata sul percorso di crescita di un giovane e sul rapporto con il suo migliore amico. Ma un segreto sulla sua vera identità (è un mostro marino proveniente da un altro mondo nascosto sotto la superficie dell'acqua) minaccia la sua quotidianità.

"E' una storia molto personale per me, non solo perché è ambientata in Riviera, dove sono cresciuto, ma anche perché il fulcro del film è la celebrazione dell'amicizia. Le amicizie giovanili spesso determinano chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami il centro della nostra storia in Luca. La bellezza del paesaggio italiano si unirà a un'avventura estiva indimenticabile che cambierà Luca per sempre", queste le parole di Enrico Casarosa.

Fonte: Variety

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.