Dopo il disappunto di Christopher Nolan, anche M. Night Shyamalan si schiera contro la decisione della Warner Bros. di distribuire i film del 2021 sia al cinema sia, in contemporanea, sulla piattaforma HBO Max.
Intervistato da Fandom, il regista de Il sesto senso e Glass non le manda a dire:
“Puoi solo immaginare cosa ne pensi a riguardo, questa cosa non la condivido affatto. Specialmente non condivido il fatto di non parlare con i registi. Direi che è ridicolo. Ovviamente è un qualcosa che è stato deciso dall’alto e mi dispiace per i colleghi che hanno scoperto all’improvviso dell’accordo.”
Nel 2021 dovrebbe uscire il suo prossimo film: Old. A tal proposito, Shyamalan si è anche espresso sulla possibile convivenza tra cinema e piattaforme streaming: “Possono coesistere entrambe le cose, ci può essere buon intrattenimento in streaming da casa, ed altrettanto anche fuori nelle sale. Non c’è motivo che un mezzo cannibalizzi l’altro.”
Shyamalan è infatti attivo anche sul piccolo schermo: il 15 gennaio uscirà su Apple TV+ il primo episodio della seconda stagione di Servant, serie da lui ideata e diretta.