Martin Scorsese è entrato a far parte del team di Pieces of a Woman di Kornél Mundruczó nelle vesti di produttore esecutivo.
In concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, il film vede come protagonisti Shia LaBeouf e Vanessa Kirby.
Sinossi:
Una coppia sposata (LaBeouf e Kirby) si trova costretta ad affrontare un trauma terribile: la morte del loro bambino durante il parto in casa. A causare la tragedia la negligenza dell'ostetrica (Molly Parker): un lutto impensabile che trascinerà la coppia nel caos emotivo più drammatico.
Le dichiarazioni di Martin Scorsese:
È una fortuna vedere un film capace di coglierti di sorpresa, così come è un privilegio aiutarlo a trovare il vasto pubblico che merita. "Pezzi di una donna" per me è stata un'esperienza profonda e commovente. Ne sono stato emotivamente coinvolto fin dalla prima scena e l'esperienza si è intensificata strada facendo: sono rimasto affascinato dalla regia e dal lavoro di uno splendido cast che include anche la mia vecchia collega Ellen Burstyn. La sensazione è quella di essere trascinato nel cuore di una crisi familiare, di un conflitto morale e delle sue sfumature: il tutto affrontato con cura e compassione, ma senza mai scadere nel giudizio smaccato.
Le parole di Kornél Mundruczó:
Quando sono stato contattato per la prima volta da Martin Scorsese il tempo si è fermato per un secondo. È un privilegio assoluto che qualcuno che ha visto e sperimentato il cinema in ogni sua forma apprezzi ciò che abbiamo creato. Ci si sente sempre più vulnerabili con materiali intimi e "vicini al proprio cuore", ma Martin Scorsese che si unisce a Pieces of a Woman, oltre a un cast e una troupe già fantastici, è una conferma profondamente apprezzata dei rischi che si corrono quando si lotta per creare qualcosa di davvero personale.
Fonte: theplaylist