News
Milano Film Festival, giorno 1 - Il meglio del programma di oggi

Apre oggi la XXII Edizione del Milano Film Festival, in programma dal 28 settembre all’8 ottobre, rassegna cinematografica meneghina in occasione della quale sarà presentata ULTRAREAL WORLD, la prima sala VR d’Italia.
La rassegna animerà per undici giorni e undici notti il distretto di Tortona, tra BASE Milano, MUDEC e Cinema Ducale, con film indipendenti, ospiti internazionali, mostre ed eventi musicali.

La serata inaugurale si aprirà alle 19.00 presso il Cortile di BASE con il DJ SET di Robi Kid e Ruth Read a cura di ATOMIC Bar.

La kermesse cinefila prenderà il via alle ore 20.00 presso il MUDEC, dove sarà proiettato il primo dei lungometraggi selezionati per il concorso internazionale: Gabriel and the Mountain (2017).
Diretta dal regista brasiliano Fellipe Barbosa e vincitrice del Premio Rivelazione a la Semaine de la Critique allo scorso Festival di Cannes, la pellicola mette in scena gli ultimi settanta giorni di vita di Gabriel Buchmann, giovane studente di economia impegnato ormai da dieci mesi in un road trip nell’Africa orientale.

A partire dalle ore 20.30, invece, nella Sala Grande di BASE – Spazio A, sarà invece proposto il primo gruppo di Cortometraggi in gara, tra cui vi segnaliamo il mockumentary Fish Story (2017) di Charlie Lyne e l’innovativo Everything (2016) di David O’Reilly.

La festa d’inaugurazione a cura di ATOMIC BAR proseguirà, infine, dalle 22.30 presso il Cortile di BASE, con DJ Set di It, Dade e Tucci.

Maximal Interjector
Browser non supportato.