Mimic (1997), classico fanta-horror di Guillermo del Toro, diventerà una serie TV diretta da Paul W. S. Anderson, regista della saga Resident Evil. Anderson, secondo Deadline, sarà anche produttore esecutivo con Jeremy Bolt. Jim Danger Gray (Orange is the New Black), oltre a occuparsi della produzione, scriverà l'adattamento. Il progetto è targato Miramax TV.
"Miramax TV non potrebbe essere più orgogliosa di lavorare con Paul Anderson, Jeremy Bolt e Jim Danger Gray su Mimic. Paul è uno dei più importanti cineasti della sua generazione. Siamo entusiasti di trasformare una nuova interpretazione di un classico della cinematografia di fantascienza in un programma TV. Non riuscivo a pensare a uno scrittore migliore per dare vita a tutto questo: Jim Danger Gray, ammiro il suo lavoro", queste le parole di Marc Helwig, capo della Miramax TV. E ancora: "Mimic esplora l’incubo degli insetti che prendono il sopravvento. L’orrore del corpo, l’ansia solo a pensare che un insetto possa vivere dentro di noi, la verità della morte, la negazione della scienza sono il cuore di questo progetto".
LA SINOSSI DI MIMIC: New York. Le persone cominciano a scomparire nella metropolitana e nelle fogne della Grande Mela: un team di scienziati capitanati dalla dotteressa Tyler (Mira Sorvino) scoprirà che un esperimento su degli insetti fatto anni prima ha avuto delle conseguenze impreviste.
Fonte: Deadline