Focus Features ha raggiunto un accordo per aggiudicarsi i diritti mondiali del film Mrs Harris Goes To Paris, interpretato dalle maestose candidate all'Oscar Lesley Manville e Isabelle Huppert.
Realizzato in collaborazione con Dior, si tratta dell'adattamento del romanzo omonimo del 1958 di Paul Gallico.
Ambientata nella Londra degli anni '50, la storia segue una donna delle pulizie vedova (Manville) che si innamora perdutamente di un abito Dior di alta moda, decidendo che deve averne uno tutto suo. Dopo aver lavorato, sofferto la fame e giocato d'azzardo per raccogliere i soldi necessari, si imbarca in un'avventura verso Parigi che cambierà sia la sua vita che il futuro dell'iconica casa di moda.
La trama di Gallico è già stata adattata due volte: prima negli anni '50 con protagonista la venerata attrice britannica Gracie Fields e poi nel 1992 in un film per la televisione con Angela Lansbury e Omar Sharif.
Questa nuova versione è diretta da Anthony Fabian, regista di Skin, e scritta da Carroll Cartwright, Keith Thompson, Olivia Hetreed e dallo stesso Fabian.
Oltre alle due protagoniste, il cast comprende Jason Isaacs, Lambert Wilson, Alba Baptista, Lucas Bravo e Rose Williams.
Il film è attualmente in post-produzione. Le riprese si sono svolte lo scorso autunno in Ungheria, prima di trasferirsi a Parigi e Londra.
"Anthony trasporta il pubblico nella nostalgia e nel glamour della Londra e della Parigi degli anni '50, e nella fantasia senza tempo dell'alta moda di Dior, offrendo sia alla signora Harris che a noi una gradita fuga dalla nostra vita quotidiana", ha detto il presidente di Focus Production & Acquisitions Kiska Higgs. "Siamo felicissimi di collaborare di nuovo con le brillanti Lesley Manville e Isabelle Huppert, che riempiono lo schermo con pregnanza e verve".