News
Il New Beverly Cinema di Quentin Tarantino fissa la data di riapertura

Una buona notizia per i cinefili di Los Angeles: stando al suo profilo Twitter, il New Beverly Cinema informa che il 1° giugno riaprirà i battenti. 
Non sono stati forniti ulteriori dettagli riguardo alla prossima programmazione della sala. 

Il celebre cinema da 300 posti venne inaugurato nel 1929, al 7165 di Beverly Boulevard, Los Angeles.

Dal 1978, il proprietario era Sherman Torgan. Il suo legame con il due volte premio Oscar Quentin Tarantino nacque quando il cineasta si impegnò a sovvenzionare il proprietario del New Beverly, con 5.000 dollari al mese, per tenere aperta la struttura.
Nel 2007, con la scomparsa di Torgan, Tarantino è diventato il nuovo padrone di casa, tenendo testa a dei costruttori che volevano trasformare il locale in un Supercuts (un franchising di parrucchieri).

Nel 2014 il regista di Pulp Fiction è diventato capo curatore, con il mandato di mostrare solo pellicole in 16 e 35 millimetri, e di abbandonare il proiettore digitale installato dal figlio di Torgan, Michael. 
Il cinema aveva riaperto nel dicembre del 2018, dopo alcuni miglioramenti durati un anno. 

Il 25 luglio 2019, la consueta programmazione di due film venne eccezionalmente sospesa per lasciare posto alla prima del nono film di Tarantino, C'era una volta a... Hollywood.

Il salone del cinema è stato adornato con poster del film e perfino con oggetti di scena utilizzati sul set.
Prima della proiezione, si fece assistere al montaggio esteso del segmento di Bounty Law interpretato da Rick Dalton, l'alter ego di Leonardo DiCaprio nel film, oltre che ai vari trailer d'epoca cui si fa riferimento nella pellicola. 

Dal 1° giugno, dunque, la magia del cinema tornerà a riempire la sala più cinefila di Los Angeles. 
Sono già arrivati, tramite social, i primi entusiastici riscontri alla notizia, tra i quali anche quello di Joseph Gordon Levitt.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.