News
Nicolas Cage non interpreterà Joe Exotic in Tiger King di Amazon

Nicolas Cage ha interpretato una vasta gamma di personaggi eccentrici nel corso della sua carriera (soprattutto negli ultimi anni), ma Joe Exotic non sarà tra questi.

L'attore premio Oscar ha rivelato a Variety che non interpreterà più Tiger King nell'omonima serie di Amazon. Fonti vicine al progetto, prodotto da Imagine e CBS Studios e ispirato alla docu-serie Netflix Tiger King (Tiger King: Murder, Mayhem and Madness), affermano che potrebbe essere acquistato da altre piattaforme o emittenti.

Cage ha affermato: «Ho letto due sceneggiature eccellenti, che pensavo fossero eccellenti, ma penso che Amazon alla fine abbia sentito che si trattava di materiale legato al passato dal momento che è servito molto tempo per metterlo assieme. A un certo punto hanno sentito che era come un fulmine in una bottiglia, da allora il progetto è svanito e ora non è più rilevante».

Con il suo ciuffo biondo sbiancato, il suo squallido parco zoologico e il suo ruolo in un complotto per far uccidere un'attivista, Joe Exotic sembrava un ruolo ideale per Cage. I suoi fan si potranno però presto consolare con l'interpretazione di una parte ancora più impegnativa: sé stesso! L'attore sarà infatti Nic Cage in The Unbearable Weight of Massive Talent di Tom Gormican. Il film segue Cage nei panni di Cage, ovvero un attore a corto di soldi che accetta di fare un'apparizione pagata alla festa di compleanno di un super fan miliardario in quella che è in realtà un'elaborata operazione della CIA.

«Non avevo mai fatto un meta-film su me stesso», aggiunge Cage. «Ma in realtà non sono io. È la versione di me secondo Tom, è una specie di versione ansiosa e completamente iperattiva di questa persona di nome Nicolas Cage o Nic Cage o Nicky Cage».

Nel frattempo, Pig di Michael Sarnoski verrà lanciato venerdì e ha già raccolto recensioni entusiastiche per l'interpretazione dell'attore nei panni di un famoso ex-chef.

Maximal Interjector
Browser non supportato.