Dopo aver presentato al Festival di Cannes la sua ultima fatica, The Neon Demon, Nicolas Winding Refn sta riflettendo su quali progetti portare avanti.
Il regista danese, in occasione della recente masterclass all’Università Iulm di Milano, aveva dichiarato di aver accantonato l’idea di un serial su Barbarella e di essere al lavoro su un progetto chiamato Les Italiens oltre che curare la produzione del remake di Cosa avete fatto a Solange?.
Ora in un’intervista a Business Insider, Nicolas Winding Refn ha confessato che, in un futuro non meglio precisato, potrebbe dirigere un film di supereroi, dedicandosi a un personaggio abbastanza insolito per il panorama dei cinecomic contemporanei.
“Dirigere un film di super eroi? Perchè no? Credo che sarebbe un’esperienza divertente, anche se non so se accadrà mai. Mi piace mantenere la mia libertà creativa, ma mi stimola anche l’idea di fare uno di quei film di Hollywood che costano un sacco di soldi e hanno un sacco di persone che corrono su e giù sul set mentre parlano al telefono. Vorrei proprio sperimentare quella follia, ma quali eroi sono rimasti? Sapete quale mi piacerebbe girare? Un film su Batgirl. Mettiamoci al lavoro con Warner!”.
Nel 2011, lo stesso Nicolas Winding Refn aveva dichiarato di essere interessato a dirigere un film su Wonder Woman. Chissà quindi che l’autore di Drive e Solo Dio perdona non possa presto dedicarsi a una nuova avventura e confrontarsi per la prima volta con un tipo di cinema decisamente lontano rispetto ai suoi abituali canoni.