Qualche giorno fa è stata data la conferma definitiva: Ewan McGregor tornerà a vestire i panni dell'amato maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e lo farà in una serie tv completamente dedicata al suo personaggio.
Non ci sono molte notizie sullo show: si sa che uscirà sulla piattaforma di streaming Disney+ ma non si sa quando e, fino a poco fa, non si sapeva nemmeno l'argomento della serie.
Ora, però, grazie alla sinossi ufficiale, sappiamo che le vicende si svolgeranno su Tatooine ed esploreranno gli anni precedenti a Una nuova speranza, durante i quali Obi-Wan Kenobi era conosciuto solo come Ben.
Ecco qui la trama completa:
Tatooine – un duro mondo desertico in cui i contadini lavorano nel calore di due soli mentre tentano di proteggere se stessi e i propri cari dai predoni Tusken Raiders. Un pianeta stagnante ai margini dello spazio civilizzato. E un insolito posto dove trovare un maestro Jedi che si nasconde, o un bimbo orfano sulle cui piccole spalle risiede il futuro della galassia. Conosciuto agli abitanti locali come “Ben”, il barbuto e solitario vestito con una tunica è uno straniero enigmatico che non condivide nulla del suo passato e affronta dei grandi dolori pur di rimanere un outsider. Ma quando aumentano le tensioni tra i contadini e una tribù del Popolo della Sabbia guidato da uno spietato leader di guerra, Ben si ritrova coinvolto nella lotta; una cosa, questa, che mette in pericolo la missione che l’ha portato a Tatooine. Ben – il maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero e protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male o rigettare il suo addestramento Jedi. E quando viene ingiustamente versato del sangue, delle vite innocenti vengono minacciate, e uno spietato nemico viene smascherato, Ben non ha altra scelta se non ricorrere alla saggezza dei Jedi, e al formidabile potere della Forza, nella sua lotta senza fine per la giustizia.
Adesso non ci resta che aspettare per ulteriori novità e per l'inizio delle riprese, che cominceranno probabilmente il prossimo anno.