Sabato mattina M. Night Shyamalan annunciava con un tweet il titolo ufficiale del suo nuovo, attesissimo film, Old:
Feels like a miracle that I am standing here shooting the first shot of my new film. It's called Old. #OldMovie @OldTheMovie pic.twitter.com/hth8jUum8K
— M. Night Shyamalan (@MNightShyamalan) September 26, 2020
Oggi spunta qualche dettaglio in più in merito al progetto.
Un nuovo viaggio per lo scrittore e regista M. Night Shyamalan. È solo questione di tempo
Così recita il poster del film, che vedrà Shyamalan impegnato anche nelle vesti di scrittore e produttore, oltre che di regista.
Tratto dalla graphic novel francese Château de Sable (Castello di sabbia) firmata Pierre Oscar Lévy e Frederik Peeters, Old si presenta come mistery thriller dall'eco kafkiana.
La sinossi della graphic novel:
Un gruppo di persone (una coppia, una famiglia, dei turisti e un rifugiato) si ritrova su una spiaggia "idilliaca": gli equilibri vengono infranti quando scoprono il cadavere di una donna sulla riva del mare. Ma c'è qualcos'altro di sinistro in quel luogo apparentemente paradisiaco: gli sfortunati protagonisti si rendono conto di star invecchiando precocemente giorno dopo giorno.
Non si hanno ulteriori informazioni in merito alla trama del film; in compenso si conoscono i nomi di alcuni membri del cast: ai già annunciati Eliza Scanlen, Thomasin McKenzie, Aaron Pierre, Alex Wolff e Vicky Krieps si aggiungono Abbey Lee, Nikki Amuka-Bird, Ken Leung, Gael Garcia Bernal, Rufus Sewell, Embeth Davidtz ed Emun Elliott.
Nell'attesa di ulteriori news, scopri qui tutte le nostre recensioni ai film di M. Night Shyamalan.
Fonte: Variety