Torna l’appuntamento con i workshop cinematografici curati da LongTake e questa volta tocca a Quentin Tarantino: tre incontri e una proiezione presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema per avvicinarsi alla densa filmografia del regista statunitense, approfondirne la poetica e fornire le chiavi di lettura adatte a interpretare il suo cammino cinematografico profondo e personale.
Durante il seminario verrà analizzata la filmografia di Tarantino individuandone i temi principali e le scelte stilistiche più ricorrenti, provando a decifrare l’alone pop (e pulp) che lo circonda e che contribuisce a rendere lui e il suo cinema ancor più affascinanti. A chiusura del percorso, gli iscritti potranno rivivere sul grande schermo del MIC il cult assoluto Pulp Fiction, uno dei suoi lavori più importanti e indimenticabili. Il film sarà proiettato in pellicola grazie a una copia gentilmente concessa dalla Fondazione Cineteca Italiana.
Acquista subito il tuo biglietto!
Curato dal critico de IlSole24Ore e direttore responsabile di LongTake Andrea Chimento, il seminario, organizzato insieme ai redattori di LongTake Sara Barbieri e Simone Soranna, è pensato per i fan di Quentin Tarantino e, più in generale, per gli amanti del grande cinema. Al termine del terzo incontro ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico dell’arte di Tarantino (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.
DOVE
MIC – Museo Interattivo del Cinema
Viale Fulvio Testi 121, Milano
QUANDO
3 lezioni
7, 14 e 21 marzo 2017
ore 19.00 – 20.30
+
1 proiezione
28 marzo 2017
dalle ore 19
COSTO
35 €
(per i primi 10 iscritti prezzo scontato a 25 € )
Acquista qui il tuo biglietto
SCADENZA ISCRIZIONI
6 marzo
INFORMAZIONI
redazione@longtake.it