Andrà tutto bene, il film di Francesco Bruni la cui uscita è stata rimandata per l'emergenza sanitaria, avrà un remake tedesco!
La DCM Film International, casa indipendente tedesca e svizzera, ha comprato i diritti per il film di Bruni con Kim Rossi Stuart.
L'attore veste i panni di un regista dalla carriera non certo promettente, separato e padre di due figli adolescenti, che scopre di avere una forma di leucemia. La tragica rivelazione gli permetterà di cambiare il suo sguardo sul mondo.
L'accordo è stato fatto durant l'isolamento fra l'italiana Vision Distribution e la DCM, il cui interesse è nato durante la proiezione di una copia non conclusa del film al European Film Market di Berlino a febbraio. Uno dei manager della DCM Christoph Daniel ha dichiarato: "La storia è emozionante e universale, soprattutto per quanto riguarda le dinamiche familiari. Gli argomenti non appartengono soltanto al panorama italiano". La compagnia ha uno stretto rapporto con il cinema italiano dal momento che ha distribuito La grande bellezza e Loro di Paolo Sorrentino e prodotto due film di Jonas Carpignano, Meditteranea e A Ciambra.
Per quanto riguarda l'uscita della versione di Bruni, Vision sta considerando di rimandare direttamente all'autunno, magari aggiungendo un precedente passaggio in qualche festival.
Parlando del film, il regista ha rivelato: "Non si tratta di un film da ospedale, la narrazione salta avanti e indietro nel tempo. Ci sono diversi ricordi d'infanzia ma non è mai chiaro se si tratti di memorie reali, di sogni o di allucinazioni date dalla chemioterapia".
La quantità di remake di film italiani è aumentata esponenzialmente dal 2016, quando Perfetti sconosciuti è stato acquistato e rifatto in diversi paesi, Germania inclusa.
Fonte: Variety