News
Ridley Scott: un cast stellare per il film sul delitto Gucci con Lady Gaga
Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino, Robert De Niro, Jack Huston e Reeve Carney sono tutti in trattative per unirsi al nuovo film di Ridley Scott sul delitto Gucci.

Lady Gaga, com'è noto, interpreterà Patrizia Reggiani, l'ex moglie di Maurizio Gucci che è stata processata e condannata per aver orchestrato il suo assassinio sui gradini del suo ufficio nel 1995. La Reggiani scontato 18 anni di carcere prima di essere rilasciata nel 2016. È il primo progetto cui Lady Gaga si è legata dalla sua nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista accanto a Bradley Cooper in A Star Is Born del 2018 (film che le è anche valso l'Oscar alla miglior canzone originale per Shallow).

Scott al momento è ancora impegnato con le riprese di The Last Duel, che tornerà in produzione la prossima settimana.

Il racconto dell'omicidio di Gucci è sceneggiato da Roberto Bentivegna, con uno script basato sul libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed (La Saga dei Gucci). Ridley produrrà con Giannina Scott e Scott Free Productions oltre a Kevin Walsh.

I diritti del film sulla morte di Maurizio Gucci, nipote del fondatore della casa di moda Guccio Gucci, sono stati acquistati da MGM, che ha battuto Netflix.

Patrizia e Maurizio divorziarono nel 1991, in termini decisamente poco amichevoli: lui lasciò la moglie, cui in seguito venne anche diagnosticato un tumore al cervello, per una donna più giovane con la quale stava portando avanti una relazione. Maurizio fu ucciso nel 1995 e, dopo varie indagini, Patrizia venne accusata di essere la mandante del delitto e condannata a 29 anni di prigione. Il film non ha ancora un titolo, ma sembra che si concentrerà sul processo contro Patrizia e sulla sua condanna.

Fonte: Deadline
Maximal Interjector
Browser non supportato.