Manca solo l’ufficialità a una delle notizie più interessanti di questa prima parte di 2016: il grande regista americano Paul Thomas Anderson avrebbe girato un nuovo video dei Radiohead.
Stando a quanto riporta il magazine “Fact“, in una recente puntata del podcast tenuto dalla comica e autrice statunitense Stefanie Wilder-Taylor, la donna avrebbe rivelato di come la band britannica abbia girato un nuovissimo videoclip a casa sua, a Los Angeles, con la supervisione di Paul Thomas Anderson.
Stefanie Wilder-Taylor ha dichiarato: «Ero a casa e qualcuno ha bussato… era un tipo con una lavagnetta. Io ho aperto la porta con la faccia incavolata e il tipo mi ha detto: “Hey, siamo qui nel quartiere e stiamo girando un video musicale”. E io ho pensato, “In pratica mi stai dicendo […] che avrò dei disagi”. Poi il tizio mi ha detto: “Sono i Radiohead!” […] Il giorno dopo il tipo mi dice “Vorrei portare il regista qui a casa tua”. Entra e dice “Hey, questo è il regista, Paul”. Uno dall’aspetto molto ordinario. E io gli dico: “Hey, hai un viso che mi è famigliare… ci conosciamo? Fai altro a parte i video musicali”. E poi mi sono detta: “Oh, merda!”».
Una notizia che ben si sposa con il fatto che i Radiohead stanno per pubblicare un nuovissimo album (il precedente, del 2011, era The King of Limbs) e con l’annuncio di un tour mondiale composto da diverse date estive.
Inoltre, come molti fan sanno bene, Jonny Greenwood – chitarrista dei Radiohead – ha composto le colonne sonore degli ultimi tre film di Paul Thomas Anderson, Il petroliere, The Master e Vizio di forma.