Amazon Prime Video ha appena annunciato una nuova serie originale italiana: Everybody Loves Diamonds che sarà distribuita in più di 240 paesi in esclusiva sulla piattaforma.
Lo show rientrarà nel genere dell'heist movie/series, cioè quei progetti che ruotano intorno a un colpo, a un furto. In questo caso Everybody Loves Diamonds avrà anche delle venature comiche e si ispirerà al Colpo di Anversa, avvenuto nel 2003, uno dei più grandi furti di diamanti della storia. Al centro della storia ci sarà un gruppo di piccoli criminali italiani che riuscirà ad aggirare le complesse misure di sicurezza dell'Antwerp Diamond Centre e rubare preziosi per un totale di alcuni milioni di dollari.
A occuparsi della produzione ci sono Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte di Fremantle, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Stefano Bises (già autore di Gomorra, ZeroZeroZero e Il Miracolo), Michele Astori (La mafia uccide solo d’estate), Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini.
Sempre da Amazon, poi, è arrivata la notizia che Celebrity Hunted - Caccia all'uomo, reality originale uscito in primavera sulla piattaforma, avrà una seconda stagione.