Dopo mesi di rumors, gli upfront di Sky ci hanno dato la conferma finale: Speravo de morì prima, la serie su Francesco Totti si farà e il protagonista sarà Pietro Castellitto.
In un simpatico siparietto, reso disponibile per annunciare la serie, il capitano e il giovane attore mentre discutono sulle somiglianze fra di loro.
Oltre a Castellitto, il cast sarà composto da diversi volti del panorama nostrano: Greta Scarano interpreterà Ilary Blasi; Monica Guerritore vestirà i panni della madre, Fiorella, mentre Giorgio Colangeli sarà il padre; Gianmarco Tognazzi sarà Luciano Spalletti, ultimo allenatore della sua carriera; Primo Reggiani avrà il ruolo di Giancarlo Pantano e Alessandro Bardani quello di Angelo Marrozzini. Inoltre, ci saranno anche Gabriel Montesi e Marco Rossetti che interpreteranno rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi; infine, Eugenia Costantini e Federico Tocci saranno i genitori da giovani.
La serie sarà composta da 6 episodi e sarà diretta da Luca Ribuoli, scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu.
Ecco qui il teaser trailer con i due "capitani".