Mentre il Festival di Cannes 2021 sta entrando nel vivo, ecco che la Mostra del Cinema di Venezia inizia a sfoderare qualche "piccolo" asso nella manica: stando a quanto riportato da Variety (fonte, come sappiamo, più che attendibile) il nuovo film di Pablo Larraín dedicato a Lady Diana, Spencer, sarà presentato in anteprima mondiale proprio al Lido.
A vestire i panni - tanto regali quanto sofferti - della Principessa Diana è Kristen Stewart, straordinariamente somigliante (contro ogni aspettativa?) a quella che, in vita ancor prima della tragica morte, si trasformò in una vera e propria icona. Non solo per gli inglesi.
Scritto dal creatore di Peaky Blinders Steven Knight, il film è incentrato sul periodo in cui Diana prese la difficile decisione di separarsi dal Principe Carlo: ospite della tenuta di Sandringham (Norfolk) insieme alla famiglia reale per trascorrervi le vacanze di Natale, la principessa maturerà una serie di consapevolezze che la spingeranno ad emanciparsi dalle costrizioni - emotive e non - del proprio matrimonio.
Al fianco di Kristen Stewart, Jack Farthing (Carlo), Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris.
Il film è previsto in sala per il 2022, in occasione del 25° anniversario della morte di Diana.
Fonte: Variety