Sony Pictures e Marvel hanno trovato un accordo per un nuovo film su Spider-Man.
La Sony Pictures Entertainment e The Walt Disney Studios hanno infatti annunciato congiuntamente che i Marvel Studios e il loro presidente Kevin Feige produrranno il terzo capitolo della serie con Tom Holland, chiudendo così la trilogia già composta da Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home.
L'uscita nelle sale è prevista per il 16 luglio 2021. Come parte dell'accordo, Spider-Man apparirà anche in un futuro film dei Marvel Studios. Amy Pascal produrrà con Pascal Pictures, come già accaduto coi due precedenti film.
"Sono entusiasta del fatto che il viaggio di Spidey nell'MCU continuerà, e io e tutti noi dei Marvel Studios siamo molto entusiasti di continuare a lavorarci", ha affermato Feige. “Spider-Man è un'icona e un eroe potente la cui storia attraversa tutte le età e il pubblico di tutto il mondo. Gli capita anche di essere l'unico eroe con un superpotere ad attraversare universi cinematografici, così mentre la Sony continuerà a sviluppare il proprio universo di Spidey non si sa mai quali sorprese potrebbe riservare il futuro."
Durante l'estate, è arrivata la notizia, allegata in fondo all'articolo, che la Disney, la casa madre della Marvel e la Sony avevano raggiunto un punto morto per un potenziale, nuovo accordo di finanziamento. Disney voleva che il film fosse finanziato su una base 50/50 con il capo dei Marvel Studios in veste di produttore e di consulente. Si ritiene che Sony abbia proposto di mantenere l'accordo alle condizioni attuali, che prevedono che la Marvel riceva circa il 5% delle entrate lorde del primo dollaro e tutti i ricavi del merchandising.
Fonte: Variety