News
Spike Lee e la nuova partnership creativa con Netflix
Il regista premio Oscar Spike Lee ha stabilito nuova partnership creativa con Netflix, che lo vedrà dirigere e produrre film per lo streamer con un accordo pluriennale.

La partnership, che prenderà il via a gennaio, segue le collaborazioni di Netflix con Lee per il dramma sulla guerra del Vietnam Da 5 Bloods (che ha scritto e diretto), la serie She's Gotta Have It (che ha creato, scritto e diretto), la versione cinematografica del one-man show Rodney King di Roger Guenveur Smith (che ha diretto) e il film di fantascienza di Stefon Bristol See You Yesterday (che ha prodotto).

Attraverso la nuova partnership, Netflix si è anche impegnata a investire e sostenere finanziariamente la missione di Lee di raggruppare nuovi talenti e aumentarne la rappresentanza nell'industria dell'intrattenimento.

"Non c'è modo migliore per me e la mia azienda 40 Acres And A Mule Filmworks di iniziare il nuovo anno che rinnovare la nostra partnership con Ted, Scott e Tendo-Da, leader senza paura di Netflix. Oltre ai miei film, ci concentreremo insieme su nuovi storyteller", ha detto Lee. "I giovani talenti devono trovare spazio, questa è la verità".

"Nel corso dell'incredibile carriera di Spike, la sua scrittura e la sua regia si sono confermate incisive e penetranti, pur essendo incredibilmente divertenti", ha aggiunto Scott Stuber, che ricopre il ruolo di Head of Global Film di Netflix. "Abbiamo il privilegio di entrare in questa nuova partnership con Spike e non vediamo l'ora di poter mostrare qualcosa di nuovo".


Fonte: Deadline

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.