È stato annunciato che il quarto capitolo di Star Trek si farà e che sarà Noah Hawley a trovarsi dietro la macchina da presa.
Il regista è conosciuto per il suo lavoro in acclamate serie, tra cui Fargo (la cui prima stagione lo ha portato a vincere un Emmy) e Legion, tratta dai fumetti della Marvel.
E Quentin Tarantino? Il regista sarebbe ancora collegato a un progetto da ambientare nell'universo di Star Trek ma non si tratta di questo film. Pare infatti che Tarantino stia lavorando da due anni a una sceneggiatura completamente slegata dalla saga cominciata nel 2009 con il primo reboot di J. J. Abrams.
Chris Pine e gli altri membri del cast, fra cui Zachary Quinto e Zoe Saldana, dovrebbero tutti tornare a vestire i loro ruoli ma non sono ancora ben chiare le tempistiche della lavorazione di questo film: lo sviluppo del quarto episodio era già cominciato nel 2016 ma i costi erano diventati esorbitanti a causa delle diverse negoziazioni con gli attori (tra cui faceva capolino anche Chris Hemsworth, padre del Capitano Kirk interpretato da Pine: la sceneggiatura prevedeva dei viaggi nel tempo e il ricongiungimento fra genitore e figlio) e il progetto era stato accantonato.
Adesso sembra essere tutto cambiato, ma solo il tempo ci dirà se questo film vedrà davvero la luce o meno.
Fonte: The Hollywood Reporter