News
Star Wars IX: in rete lo script originale di Colin Trevorrow

Era solo una questione di tempo. Sappiamo che J.J. Abrams è regista e co-sceneggiatore di L'ascesa di Skywalker, ma sappiamo altrettanto bene che non era la prima scelta. Quest'onore (e onere) spettava a Colin Trevorrow, che sviluppò lo script insieme al suo abituale collaboratore Derek Connelly: nel 2017, Trevorrow abbandonò il progetto per divergenze creative.

Ora la sceneggiatura di Trevorrow è trapelata in rete grazie allo YouTuber Robert Meyer Burnett: molte informazioni sono emerse, a partire dal titolo che avrebbe dovuto essere Duel of the Fates. Il copione aveva un inizio, una fine e comprendeva le storie di Rey, Kylo Ren, Finn, Poe e Rose Tico. Una versione, a quanto pare, assai diversa rispetto a quella di Abrams.

Tra gli snodi principali: una missione secondaria di Rose e Finn su Coruscant, Rose e Finn catturati e inviati in un campo di prigionia con Rose interrogata dal generale Hux e Finn che convince un gruppo di Stormtrooper a disertare e combattere il Primo Ordine su Coruscant, un ruolo molto più esteso per Leia.

Ancora nessuna conferma o smentita ufficiale: vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.