L'attesa è quasi finita e la saga sta per giungere al termine.
A distanza di 42 anni dal primo episodio Una nuova speranza, la storia degli Skywalker sta per concludersi, come possiamo vedere dalle nuove immagini del trailer rilasciato proprio poco fa.
Nel video, infatti, vediamo le forze prepararsi alla battaglia finale, tra discorsi d'ispirazione di Poe Dameron e frasi malinconiche di C3PO.
Manca ormai davvero poco all'appuntamento con Star Wars: l'ultimo capitolo della saga, diretto nuovamente da J.J. Abrams, arriverà in sala il 18 dicembre e vedrà tornare sullo schermo i protagonisti dei due film precedenti. Dal Poe di Oscar Isaac, al Kylo Ren di Adam Driver, passando per Daisy Ridley e John Boyega, rispettivamente nei panni di Rey e Finn.
Insieme a loro, ovviamente, comparrà la maggior parte del cast delle due pellicole precedenti, tra cui spicca ancora il nome di Carrie Fisher (presente grazie a delle scene girate ma mai rilasciate de Il risveglio della Forza) ma anche quello della "new entry" Billy Dee Williams che ritorna a indossare i panni di Lando Calrissian per la prima volta dal 1983, quando comparve ne Il ritorno dello Jedi.
Altri nomi di rilievo presenti nei credits che stanno tenendo sulle spine i fan di tutto il mondo sono quello di Mark Hamill (il cui Luke è "scomparso" alla fine dello scorso capitolo) e quello di Ian McDiarmid che aveva dato volto a Palpatine/Darth Sidious.
Quali saranno i loro ruoli e in che modo i destini degli eroi si incroceranno con quelli di questi veterani della saga?
Manca poco meno di un mese per scoprirlo ma, nell'attesa, godiamoci il final trailer, cercando di estrapolare il maggior numer di informazioni possibile da queste poche immagini.
Ecco il trailer in italiano:
Ecco il trailer in lingua originale: