News
Text-to-Art: a Milano un evento-contest per artisti di intelligenza artificiale

Arriva a Milano l’evento per artisti di intelligenza artificiale,
un contest all’ultimo prompt per realizzare immagini e video con tool AI

Giovedì 18 luglio dalle ore 16.00 @ BIP-OpenKnowledge


Una vera e propria gara per aggiudicarsi lo scettro di miglior artista AI: nasce così Text-to-Art, l’evento-hackathon organizzato dalla startup Metaphora nella sede della Liberty Tower di BIP- OpenKnowledge giovedì 18 luglio dalle 16.00 alle 21.30.

Il tema sarà rivelato durante l’evento stesso e i partecipanti dovranno usare il tool AI di propria preferenza tra Midjourney, Dall-E, Stable Diffusion, Runway e altri più recenti, per realizzare un artefatto (mai termine fu più adatto) con cui candidarsi al titolo.

La giuria è composta da un ottimo mix di esperti del settore e di estetica, e consta di Filippo Lubrano, fondatore di Metaphora, Francesco D'Isa, filosofo e artista AI, Michele Laurelli, AI engineer, Giovanni Landi di Finix, Andrea Carminati, Creative Director di OpenKnowledge, Mattia Salvia, fondatore del famoso format “Iconografie del XXI secolo”, Silvia Cannata, direttrice strategica Orange Media Group e i giornalisti di Wired Luca Zorloni e Marta Abbà.

Il presidente di giuria è Eugenio Marongiu, uno dei profili più seguiti del settore su Instagram come katsukokoiso.ai.

Saranno due le categorie in gara: text-to-image e text-to-video. I primi tre classificati di entrambe le categorie saranno selezionati per una prestigiosa esposizione durante la Rome Startup Week (19-20 settembre, al Gazometro di Roma), e i vincitori assoluti riceveranno in palio un abbonamento di un anno a un tool AI di creazione immagini.

INFO
L’iscrizione è gratuita.
Info e iscrizioni > https://www.eventbrite.it/e/text-to-art-an-ai-hackathon-tickets-921542326907

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.