News
Il trailer di "The Book of Vision" di Carlo Hintermann, prodotto da Terrence Malick

È uscito il trailer di The Book of Vision di Carlo Hintermann, il film che aprirà la Settimana Internazionale della Critica di Venezia 2020!

Il lungometraggio, debutto nel cinema di finzione per Hintermann dopo alcuni documentari, può vantare un produttore esecutivo e sostenitore di prim'ordine: Terrence Malick.

I due si sono conosciuti perché uno dei lavori documentari di Hintermann, Rosy-Fingered Dawn - Un film su Terrence Malick, è proprio incentrato sulla vita e le opere del regista americano. Malick ha poi voluto collaborare con Hintermann, offrendogli la regia della seconda unità italiana di The Tree of Life e, di conseguenza, il suo coinvolgimento in The Book of Vision pare lo sbocco naturale di questo sodalizio.
Malick ha aiutato dal primo momento, creando una squadra di talenti, dal direttore della fotografia Joerg Widmer (Bastardi senza gloria), al set designer David Crank (Lincoln).

Un ulteriore consiglio da parte del regista statunitense era indirizzato specificamente a Hintermann, che ha rivelato a Variety: "Mi ha detto vai e gira il film che hai in mente".

Di cosa parla, quindi, The Book of Vision? La co-produzione italo-belga-inglese si concentra sulla relazione che intercorre fra dottori e pazienti, osservata dal punto di vista di una studentessa di medicina (interpretata da Lotte Verbeek).
La sinossi recita: Eva, giovane e promettente medico, abbandona al’improvviso la sua brillante carriera per studiare Storia della Medicina e lasciarsi alle spalle il suo passato. In realtà quella che sembra una scelta incomprensibile è motivata da una condizione profondamente drammatica. Nella sua “fuga” Eva incontra Henry, il tutor con il quale lavora su “Il libro delle visioni”, uno scritto di Joahn Anmuth, medico prussiano del XVIII secolo, che contiene le speranze, le paure e i sogni di più di 1800 pazienti. Le vicende del medico si intrecceranno indissolubilmente con quelle di Eva, in un gioco di specchi tra presente e passato.

A completare il cast troviamo l'inglese Charles Dance, lo svedese Sverrir Gudnason e il "nostro" Filippo Nigro.

La Settimana Internazionale della Critica - sezione indipendente del Festival di Venezia - si aprirà il 2 settembre.

Qui potete godervi il trailer ufficiale di The Book of Vision:

Mentre qui potete vedere un'altra clip esclusiva del film, prodotto da Citrullo International, Rai Cinema, Entre Chien et Loup e Luminous Arts: 

Fonti: Variety Cinemaitaliano.info

Maximal Interjector
Browser non supportato.