Gioco d'azzardo e fantasmi dal passato: Paul Schrader è pronto a tornare dietro la macchina da presa con The Card Counter.
Protagonista del film, le cui riprese dovrebbero prendere il via il prossimo anno,Oscar Isaac, che presto rivedremo al cinema in Star Wars: L'ascesa di Skywalker, ultimo capitolo della nuova trilogia di Guerre Stellari diretto da J.J. Abrams.
Al centro della vicenda narrata William Tell, giocatore d'azzardo con un passato da militare che conduce una vita molto spartana. A sconvolgere la sua routine l'incontro con il giovane Cirk, il quale cerca di coinvolgerlo in un piano per vendicarsi di un colonnello. Tell cerca di dissuaderlo portandolo con sé per i tavoli da gioco d'America: durante questo viaggio, tuttavia, i fantasmi del passato di William riaffiorano e tenersi lontano dalla sete di vendetta si rivelerà un'impresa sempre più ardua.
Ad occuparsi dello script lo stesso Schrader, il quale ha recentemente ricevuto la sua prima (!) candidatura agli Oscar per la migliore sceneggiatura grazie al meraviglioso First Reformed, presentato in concorso alla 74. Mostra del Cinema di Venezia.