News
The French Dispatch di Wes Anderson: la nuova data di uscita americana

Finalmente Searchlight Pictures ha stabilito l'uscita di The French Dispatch di Wes Anderson per il 22 ottobre 2021. L'annuncio della data arriva con la conferma che il nuovo film di Anderson sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes a luglio e sarà anche al 59° New York Film Festival in autunno. Inserito nella Selezione Ufficiale di Cannes lo scorso anno, originariamente The French Dispatch doveva uscire il 24 luglio 2020 prima che la pandemia portasse a vari rinvii - 16 ottobre 2020 e ora, appunto, 22 ottobre 2021.


La sinossi ufficiale di Searchlight per The French Dispatch recita: "Il film è una lettera d'amore ai giornalisti ambientata in un avamposto di un giornale americano in una città francese immaginaria del XX secolo e dà vita a una raccolta di storie pubblicate nella rivista The French Dispatch". Il cast, stellare, include Bill Murray, Timothée Chalamet, Frances McDormand, Bob Balaban, Jeff Goldblum, Elisabeth Moss, Tilda Swinton, Lea Seydoux, Owen Wilson, Jeffrey Wright, Tony Revolori e altri. Il direttore della fotografia è collaboratore di lunga data di Anderson, Robert Yeoman; al progetto hanno lavorato anche il compositore Alexandre Desplat e il montatore Andrew Weisblum.


Chalamet recita nei panni di uno studente rivoluzionario di nome Zeffirelli, la cui vicenda sembra presentare qualche riferimento alla Nouvelle Vague. Anderson ha parlato con GQ Magazine l'anno scorso a proposito del casting del candidato all'Oscar per Chiamami col tuo nome nel suo nuovo film: "Avevo visto Timmy in Lady Bird e Call Me by Your Name e non ho mai pensato a nessun altro per questo ruolo, nemmeno per un secondo. Sapevo che era quello giusto, in più parla francese e sembra uscito da un film di Éric Rohmer. Sarebbe stato perfetto nel periodo della Nouvelle Vague".

 

 

Fonte: IndieWire

 

Maximal Interjector
Browser non supportato.