Dal primo annuncio di maggio a oggi, la corsa allo spazio di Tom Cruise è andata avanti spedita: dal coinvolgimento di Doug Liman a quello della Universal e di Elon Musk, il sogno dell'attore di girare un film nello spazio pare sempre più concreto.
E oggi si aggiunge un ulteriore tassello al quadro: Space Shuttle Almanac (account Twitter di ebook e di aggiornamenti legati al mondo dello spazio) ha twittato condividendo il programma dei lanci verso la Stazione Spaziale Internazionale previsti per il periodo tra il 2020 e il 2023 e, nell'ottobre 2021, si può notare una "missione turistica" di Space X, capitanata dal Comandante Michael Lopez-Alegria, su cui saliranno Tom Cruise e Doug Liman.
So its confirmed that @CommanderMLA is flying the @Axiom_Space @SpaceX #CrewDragon tourist mission with Director @DougLiman & Tom Cruise. One seat still to be filled. They are to launch in October, 2021. pic.twitter.com/dn6SLvCOGz
— Space Shuttle Almanac (@ShuttleAlmanac) September 19, 2020
Il quarto posto sulla navetta rimane per ora vacante e ci si può aspettare che venga riempito a breve con un altro membro della troupe cinematografica, magari un collega di Cruise o un operatore di macchina
Non ci sono ulteriori novità sulla modalità in cui si svolgeranno le riprese ma ricordiamo che il budget del film per ora è previsto intorno ai 200 milioni di dollari, quindi è altamente probabile che venga tutto portato a termine in un unico viaggio.
Doug Liman ha già collaborato con Tom Cruise per Edge of Tomorrow. Al momento il regista è impegnato con la post-produzione di Chaos Walking con Tom Holland e Daisy Ridley e con un nuovo progetto, Lockdown, una storia ambientata durante l'isolamento, scritta da Steven Knight e interpretata da Anne Hathaway.