News
Torino Film Festival: la prossima edizione sarà online
Gli organizzatori del Torino Film Festival hanno annunciato importanti novità nelle ultime ore: la prossima edizione del Festival, infatti, sarà online. Una scelta ponderata, per evitare il rischio della cancellazione all'ultimo momento, come ha spiegato il direttore, Stefano Francia di Celle, che ha aggiunto come la decisione di reinventarsi sia stata presa pensando a produttori, distributori ed esercenti. Non è da escludere un'edizione innovativa, in caso di possibilità di tornare in sala, in cui possano coesistere le due dimensioni. Sull'argomento si è pronunciato anche Enzo Ghigo, presidente del Museo Nazionale del Cinema, che ha sottolineato come la speranza sia di riaprire le sale, il «luogo dove si compie il miracolo del cinema» e che per il Museo del Cinema sarà una sfida da vincere, con l'idea concreta, in caso di riapertura, di coinvolgere le sale della città e altre del territorio per diffondere il più possibile il festival.

Questo, invece, il nuovo organigramma del festival. 

TORINO 38 (Concorso Internazionale Lungometraggi opere prime e seconde) e FUORI CONCORSO Comitato di selezione: Natalia Aspesi, Federico Bernocchi, Massimo Causo, Rita Di Santo, Giuseppe Gariazzo, Grazia Paganelli e Sofia Nadalini, individuata da Giulia Carluccio, Prorettrice dell’Università di Torino e Presidente della Consulta Universitaria del Cinema, tra i neolaureati e le neolaureate dell’Università di Torino.

TFFDoc (INTERNAZIONALE.DOC e ITALIANA DOC) e ITALIANA.CORTI a cura di Davide Oberto con la collaborazione di Paola Cassano, Mazzino Montinari e Séverine Petit TORINO 38 CORTI (Concorso Internazionale Cortometraggi) a cura Daniele De Cicco

LE STANZE DI ROL a cura di Pier Maria Bocchi

PROGRAMMI SPECIALI a cura di Caterina Taricano

RETROSPETTIVA a cura di Emanuela Martini con la collaborazione di Luca Andreotti

BACK TO LIFE

Vice Direttore, progetto Women in Cinema, relazioni internazionali: Fedra Fateh
Relazioni esterne: Massimo Sordella
Comunicazione, promozione, PR: Maria Grazia Girotto
Ufficio stampa: Veronica Geraci con la collaborazione di Helleana Grussu e Serena Santoro
Segretario generale: Bruna Ponti
Coordinamento del programma e ricerca film: Luca Andreotti e Salvo Cutaia
Assistente alla direzione e rapporti con gli autori: Mara Signori
Ufficio Ospitalità: Elisa Liani
Logistica: Flavio Armone
Cerimoniale: Giulietta Revel
Corrispondenti: Alena Shumakova (Russia e Europa dell’Est), Sabrina Baracetti (Estremo Oriente)
Gruppo editoriale: Maicol Casale, Chiara Borroni e Roberto Manassero

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.