News
Toronto International Film Festival 2021: le prime selezioni includono Dune e Last Night in Soho

In un periodo in cui l'attenzione è rivolta all'Europa tra Festival di Cannes e Mostra Internazionale di Venezia, si avvicina sempre più il momento dell'atteso festival autunnale canadese. Stiamo parlando del Toronto International Film Festival che è il primo a uscire con le selezioni iniziali e i dettagli sul festival.

In programma dal 9 al 18 settembre, il TIFF 2021 vedrà un’edizione ibrida durante la quale, oltre a un ritorno nelle sale di Toronto, torneranno anche le proiezioni in tutte le città del Canada.

Per quanto riguarda i film, è stato svelato che Dune di Denis Villeneuve, dopo la prima a Venezia, arriverà al TIFF. In programma anche Le Bal des Folles diretto da Mélanie Laurent (Francia) di Amazon Studios, Benediction di Terence Davies (Regno Unito) di Bankside Films, Belfast dal regista Kenneth Branagh (Regno Unito) di Focus Features, Charlotte diretto da Eric Warin e Tahir Rana (Canada/Belgio/Francia) di Elevation Pictures e MK2 Mile End, Dionne Warwick: Don't Make Me Over diretto da Dave Wooley e David Heilbroner (USA), The Guilty del regista Antoine Fuqua (USA) per Netflix, Jagged di HBO (documentario sull'iconica cantautrice canadese Alanis Morissette) diretto da Alison Klayman (USA), Lakewood diretto da Phillip Noyce (Canada), Last Night in Soho diretto da Edgar Wright (Regno Unito) da Focus Features, Night Raiders di Danis Goulet (Canada/Nuova Zelanda) di Elevation Pictures e Samuel Goldwyn Films, Petite Maman diretto da Céline Sciamma (Francia) di Elevation Pictures e NEON e The Starling del regista Theodore Melfi (USA) per Netflix.

Il Gala del Festival e le presentazioni speciali saranno annunciati il 20 luglio. I film selezionati per i programmi del TIFF (Contemporary World Cinema presented by Sun Life, Discovery, TIFF Docs presented by A&E Indie Films, Midnight Madness, Primetime, and Wavelengths) saranno annunciati il 28 luglio. Infine, il programma della piattaforma online del Festival sarà annunciato l'11 agosto.

Maximal Interjector
Browser non supportato.