News
La ragazza di Stillwater: il trailer ufficiale del nuovo film di Tom McCarthy che sarà presentato fuori concorso a Cannes 2021

EDIT: diffuso il trailer italiano ufficiale de La ragazza di Stillwater, film con Matt Damon e diretto da Tom McCarthy che sarà presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2021.

LA SINOSSI: Un operaio dell’industria petrolifera, parte dall’Oklahoma alla volta di Marsiglia per visitare la figlia, finita in carcere per un delitto che sostiene di non aver commesso. Messo alla prova dalle barriere linguistiche, dalle differenze culturali e da un complesso sistema legale, Bill rende la battaglia per la libertà della figlia la propria missione. Durante questo percorso, sviluppa un’amicizia con una donna locale e la sua piccola bambina, che lo porterà ad allargare il proprio sguardo e a scoprire un nuovo e inatteso senso di empatia con il resto del mondo. 

Di seguito, il trailer italiano:


È stato diffuso il primo trailer ufficiale di Stillwater, nuovo film di Tom McCarthy la cui uscita nelle sale statunitensi era originariamente prevista per il 2020, ma è stata successivamente posticipata al prossimo 30 luglio

Il cast del nuovo progetto del regista de Il caso Spotlight (2015) vede come protagonista Matt Damon nei panni di Bill Baker, un addetto di una piattaforma petrolifera americana la cui vita viene sconvolta dalla notizia dell’arresto della figlia Allison (Abigail Breslin). Nel tentativo di scagionare la ragazza dalle accuse di omicidio, il padre lascia l’Oklahoma e si trasferisce in Francia, dove Allison è detenuta: qui dovrà fare i conti con le differenze culturali, un complicato sistema legale e i comportamenti scontrosi dei locali che reputano la figlia colpevole e che ostacolano l’intervento di Bill. 

Il film diretto da McCarthy e co-scritto da quest’ultimo e da Marcus Hinchey, Thomas Bidegain e Noé Debré, è solo uno dei numerosi progetti nei quali è coinvolto Matt Damon al momento. Difatti, quest’anno l’attore tornerà sul grande schermo anche con The Last Duel di Ridley Scott e, successivamente, con No Sudden Move di Steven Soderbergh e con il film Marvel Thor: Love and Thunder di Taika Waititi, la cui uscita è prevista per maggio 2022. 

Di seguito il primo trailer ufficiale di Stillwater:

Maximal Interjector
Browser non supportato.