Dopo il passaggio allo scorso Sundance Film Festival, Falling, film che segna l'esordio dietro la macchina da presa per Viggo Mortensen, ha finalmente una data di distribuzione. A distribuire il film negli Stati Uniti sarà Quiver Distribution e il film verrà rilasciato contemporaneamente al cinema e in streaming il 5 febbraio. Scritto, diretto ed interpretato da Mortensen, Falling racconterà la storia di un uomo, John, che dovrà prendersi cura del padre affetto da demenza. La convivenza tra i due sarà complicata soprattutto per l’incapacità del padre di accettare l’omosessualità del figlio.
Oltre a Mortensen, nel film vedremo Terry Chen, Gabby Velis, Sverrir Gudnason e Hannah Gross. “Viggo Mortensen ha creato una storia complessa fatta di amore perduto e riconquistato che esplora tensioni generazionali. È un esordio registico sbalorditivo e Lance Henriksen dà una grande performance, siamo emozionati nel vedere come andrà durante la stagione dei premi”, hanno detto i due co-presidenti di Quiver Barry Meyerowitz e Jeff Sackman.
“Alcuni eventi e conversazioni di Falling sono ispirate alla mia infanzia condivisa con i miei due fratelli, Charles e Walter, a cui il film è dedicato. Ci ho messo molto ad accettare chi fosse mio padre, ma sono felice di averlo fatto. Falling è una storia sull’importanza di accettare e perdonare e sulla capacità di imparare a vivere con gli altri e con noi stessi”, ha dichiarato lo stesso Mortensen.
Di seguito, un nuovo trailer di Falling:
Fonte: Deadline