Dopo aver scoperto da Robert Yeoman le pellicole che Wes Anderson ha consigliato al cast in preparazione del suo nuovo The French Dispatch (la cui uscita è ormai ufficialmente slittata al 16 ottobre) e dopo aver letto i consigli dello stesso Anderson sui titoli da recuperare nel catalogo di Criterion Collection, il regista ha aggiunto altre preziose opere alla sua lista di suggerimenti per passare il tempo in quarantena.
In un'intervista con il CNC (Centre National du Cinema et de l’Image Animee), infatti, a Wes Anderson è stato chiesto di svelare un film, una serie tv e due libri che sta rivisitando in questo periodo e la risposta non si è certo fatta attendere.
Come è facile immaginare, il regista si è lasciato andare nell'ambito cinematografico, ampliando la sua risposta e più di un solo titolo:"Il film che posso consigliare è La grande abbuffata di Marco Ferreri. L'ho scoperto anni fa ma non ero riuscito a entrarci. L'ho appena riguardato e, questa volta, l'ho adorato. Di recente, poi, ho visto anche altri due film di Marco Ferreri: Una storia moderna: l'ape regina e La donna scimmia. Altri due titoli che mi sono piaciuti in questo periodo sono Station Six-Sahara di Seth Holt e L'uomo del West di William Wyler con Gary Cooper e Walter Brennan".
La serie televisiva consigliata da Anderson è Better Call Saul, acclamato prequel di Breaking Bad, definita dal regista: "molto semplicemente la mia serie preferita".
I libri citati, invece, sono The Big Goodbye: Chinatown and the Last Years of Hollywood di Sam Wasson e Louder and Funnier di P.G. Wodehouse.
Fonte: CNC