LongTake lancia il suo primo workshop digitale...LIVE!
Stiamo attraversando un momento molto difficile e particolare: anche noi, come tante altre realtà, ci troviamo costretti a riformulare il nostro lavoro e a reinventarci di giorno in giorno. Nonostante i grandi cambiamenti in atto, però, non abbiamo alcuna intenzione di lasciare soli voi utenti! Per questo motivo, dopo aver intrapreso la strada dello Smart Workshop, abbiamo deciso di lanciarci in un nuovo esperimento: il workshop digitale LIVE!
Il primo protagonista di questa nuova iniziativa sarà Wes Anderson!
Il corso avrà luogo nelle date prestabilite (8-15 aprile): seguiranno presto indicazioni più dettagliate in merito alla fruizione. Ci teniamo a specificare che, qualora l'utente volesse partecipare ma non potesse nelle suddette date, stiamo elaborando soluzioni per rendere il corso disponibile anche in differita: vi terremo aggiornati anche su questo punto.
Due incontri dedicati a un autore di culto assoluto, il cui cinema unico e personale non smette di suscitare emozioni.
Un seminario per avvicinarsi alla sua grande filmografia, individuandone i temi principali e le scelte stilistiche più ricorrenti: da I Tenenbaum a L’isola dei cani, vincitore dell’Orso d’argento per la miglior regia al Festival di Berlino nel 2018, passando per Fantastic Mr. Fox e Grand Budapest Hotel, vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Berlino 2014 e di quattro premi Oscar (migliori costumi, miglior scenografia, miglior trucco e miglior colonna sonora).
Tenuto dal critico di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per i fan di Wes Anderson e, più in generale, per gli amanti di un cinema assolutamente unico.
Nei giorni successivi agli incontri, ogni partecipante potrà elaborare un testo su un elemento emblematico tra i tanti proposti: le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake.
QUANDO
8 e 15 aprile 2020 – orario: 19 – 21.15
COSTO complessivo per i due incontri
35€ + commissioni