Netflix ha rilasciato a sorpresa il teaser di un nuovo progetto di Paul Thomas Anderson in collaborazione con Thom Yorke, leader dei Radiohead.
Non si hanno ancora molti dettagli oltre la descrizione ufficiale del servizio di streaming: “Thom Yorke compone la colonna sonora e recita in questo cortometraggio musicale diretto da Paul Thomas Anderson, un incredibile progetto visivo. Meglio guardarlo ad alto volume”.
L’unica altra informazione, trapelata dall’account instagram del musicista, è che lo stesso giorno in cui il corto uscirà su Netflix, Yorke rilascerà un album con lo stesso titolo. Non è ancora chiaro se sia semplicemente la colonna sonora del film o se sia, invece, il film a essere un accompagnamento per l’album, ma non dovremo aspettare molto per scoprire di più: il progetto verrà rilasciato sulla piattaforma streaming il 27 giugno.
Questa non è la prima incursione in ambito musicale per Paul Thomas Anderson che ha diretto diversi video, dei Radiohead come di altri cantanti e band, tra cui le lanciatissime Haim.
E, allo stesso tempo, non è la prima esperienza cinematografica per Thom Yorke che si è distinto per la colonna sonora del remake di Suspiria firmato da Luca Guadagnino, sicuramente una delle caratteristiche del film più apprezzate da critici e spettatori.
Ecco qui il teaser di Anima:
Fonte: The Playlist