News
"Assassinio sul Nilo": annunciato il cast dell'adattamento di Kenneth Branagh

Kenneth Branagh torna dietro la macchina da presa e torna ad adattare la regina del giallo Agatha Christie, dopo il tentativo fatto nel 2017 con Assassinio sull'Orient Express

Il romanzo scelto in questo caso è Poirot sul Nilo (conosciuto anche come Assassinio sul Nilo), scritto dalla Christie nel 1937 e già adattato per il grande schermo nel 1978 da John Guillermin. 

Anche in questo caso Branagh sceglie di dirigere un cast di ottimi attori britannici e non, tra cui spiccano Armie Hammer, Gal Gadot, Letitia Wright e Annette Bening.

La trama del romanzo è, come si addice ai migliori romanzi della Christie, complessa, ma vede un eterogeneo gruppo di turisti in viaggio sul lussuoso battello da crociera Karnak, in navigazione sul Nilo. Tra di essi, la personalità dominante è l’affascinante Linnet Ridgeway, la ragazza più ricca d’Inghilterra, abituata a essere sempre al centro dell’attenzione. Attorno a lei gravitano un fidanzato respinto e diversi  ammiratori. Ciascuno dei personaggi, però, ha una sua storia e un segreto da custodire, nascosto sotto un’inappuntabile facciata di rispettabilità e di perbenismo. Fra i viaggiatori c’è anche Hercule Poirot, in vacanza per una volta. Anche in questa occasione, però, il suo ozio è destinato a non durare: nel giro di poche ore a bordo del Karnak si consumano ben due delitti e la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia ad un assassino diabolicamente astuto.

Il film uscirà nelle sale americane il 9 ottobre del 2020.

Ecco l'immagine con cui è stato annunciato il cast completo: 

Maximal Interjector
Browser non supportato.