News
Burrow: il nuovo corto Pixar che accompagnerà Soul all'uscita in sala

Soul doveva essere il film estivo della Pixar ma a causa della pandemia globale è saltata l'anteprima a Cannes e l'uscita è stata rimandata al 20 novembre.

A differenza di altri film del catalogo Disney (come Black Widow e West Side Story) che sono stati nuovamente spostati e vedranno il buio della sala nel 2021, Soul per ora sta mantenendo la sua data di novembre e, come è d'uso per i film Pixar, sarà accompagnato da un cortometraggio intitolato Burrow (rifugio o tana in italiano).

Il corto, girato in 2D, avrà per protagonista un coniglio che cerca di costruire la tana dei suoi sogni ma continua a scavare nella casa dei vicini per errore. Determinato a farcela da solo, nonostante la sua inesperienza, il coniglio capirà che chiedere aiuto non è una cosa di cui vergognarsi.

Diretto da Madeline Sharafian (già nel dipartimento artistico di Coco) e prodotto da Mike Capbarat, il corto fa parte del progetto SparkShorts, un programma lanciato dalla Pixar per trovare nuovi autori e registi, dando agli artisti la possibilità di lavorare con budget e tempi limitati per sviluppare una storia basata su esperienze personali.

Ecco il poster ufficiale del film:




Soul racconta la storia di Joe Gardner (Jamie Foxx), un insegnante di musica che ha sempre sognato di diventare un pianista jazz. Improvvisamente, muore, e la sua anima si ritrova nel You Seminar, un luogo dove si formano le personalità prima che le anime possano finalmente incontrare i propri corpi. Laggiù incontra 22 (Tina Fey), un’anima femminile che non ha nessuna intenzione di tornare sulla Terra, ma che aiuterà Joe a tornare nel suo corpo.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.