News
Dune: Denis Villeneuve voleva girare i due film in contemporanea

Dune, in uscita nelle sale italiane a partire dall'imminente data del 16 settembre, è sicuramente uno dei titoli più attesi di quest'anno. Presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, il film è tratto dall'omonima opera di fantascienza scritta da Frank Herbert che aveva già visto in passato una trasposizione cinematografica realizzata da David Lynch nel 1984.

Il nuovo progetto diretto da Denis Villeneuve consta una prima parte (ovvero quella che vedremo tra pochissimo nelle sale) e, se il film avrà successo e se la Warner acconsentirà a finanziarlo, un sequel che andrà a completare tutta la narrazione del libro. In realtà al regista sarebbe piaciuto girare i due film back to back, sarebbe a dire in contemporanea, come successo in passato alla saga de Il signore degli anelli di Peter Jackson, ma per diverse ragioni non si è potuto fare.

Villeneuve ha comunque sottolineato come abbia cercato di girare la prima parte con tutta la passione possibile, in caso il film restasse unico: "Ce l'ho messa tutta, nel caso ci fosse solo un film. Ma sono ottimista".

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.