HBO Max non rimuoverà i film di Woody Allen dal suo catalogo. L’ipotesi era nata dopo che la piattaforma di streaming aveva lanciato la sua serie in quattro parti Allen v. Farrow.
La docu-serie si concentra infatti sulle accuse di abuso sessuale di Dylan Farrow contro Woody Allen e questo ha portato molti spettatori a chiedersi perché HBO mantenesse in catalogo i titoli del regista. Al centro della polemica in particolare Broadway Danny Rose (1984), Ombre e nebbia (Shadows and Fog, 1991), Radio Days (1987), Un'altra donna (Another Woman, 1988) e Settembre (September, 1987) ovvero i cinque film con Mia Farrow.
«Questi titoli rimarranno disponibili nella libreria per consentire agli spettatori di prendere le proprie decisioni informandosi sulle vicende legate alla lavorazione», ha dichiarato ufficialmente HBO in una a The Wrap. La decisione arriva poco le dichiarazioni di Allen e sua moglie Soon-Yi Previn che, dopo la messa in onda del primo episodio, hanno condannato il progetto e la piattaforma per averlo mandato in onda: «Questi documentaristi non hanno alcun interesse per la verità», si legge, «al contrario hanno passato anni a collaborare di nascosto con i Farrows e i loro aiutanti per mettere insieme un lavoro pieno di falsità».
Fonte: IndieWire