Secondo Variety, Leonardo DiCaprio potrebbe interpretare il ruolo del protagonista nel prossimo film diretto e scritto da Guillermo del Toro, intitolato Nightmare Alley.
Nonostante esista un film omonimo del 1947 (in italiano La fiera delle illusioni), pare che questa versione, sceneggiata da del Toro insieme a Kim Morgan, si ispiri più fedelmente al romanzo di William Lindsay Gresham.
Il ruolo che spetterebbe a DiCaprio è quello di un imbroglione che, con l’aiuto di una psicologa, truffava i clienti attraverso finte esperienze spirituali. La donna, però, si rivelava essere ancora più furba di lui, finendo per tradirlo e portarlo alla distruzione.
Le riprese del film dovrebbero cominciare in autunno, dando così il tempo a Guillermo del Toro per riempire i ruoli mancanti, su tutti quello della co-protagonista.
Nel mentre, però, potremo vedere Leonardo DiCaprio sul grande schermo in Once Upon a Time in Hollywood, nuovo film di Quentin Tarantino che lo vede al fianco di Brad Pitt e Margot Robbie.
Fonte: Variety