News
Michael Keaton sarà ancora Batman? L'attore in trattative per The Flash
Michael Keaton è in trattative iniziali per tornare a interpretare Batman al fianco di Ezra Miller in The Flash della Warner Bros. 

Keaton ha interpretato per la prima volta il Cavaliere Oscuro nel Batman di Tim Burton del 1989 ed è tornato a vestire i panni di Bruce Wayne in Batman - Il ritorno del 1992, lasciando poi il ruolo nelle mani di Val Kilmer durante lo sviluppo del terzo film, Batman Forever, diretto dal regista Joel Schumacher che ci ha appena lasciati. 

Alla regia di The Flash c'è Andy Muschietti, mentre la sceneggiatura è affidata a Christina Hodson (Birds of Prey). Non si conoscono altri dettagli sull'eventuale ruolo di Keaton, non essendo il film ancora entrato pienamente in produzione. 

Miller vestirà i panni di The Flash, al secolo lo scieniato Barry Allen, nel film del DC Extended Universe con un'uscita prevista per il 3 giugno 2022: un ruolo che ha interpretato fugacemente in Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League

Nell'arco temporale del film il Batman che vedremo, più vecchio di circa trent'anni rispetto a quello del filone narrativo principale della DC, è anche molto più cupo e violento del solito.   

Per Keaton, che ha ottenuto la prima nomination all'Oscar della sua carriera nel 2015 con Birdman di Alejandro González Iñárritu (dove interpretava un attore fortemente segnato dal cinema di supereroi), a seguito della quale la sua carriera ha trovato una seconda giovinezza dopo anni di appannamento, si tratterebbe sicuramente di un ritorno ad alto tasso di suggestione. 

L'attore, negli ultimi giorni, è stato anche associato a un nuovo progetto seriale per Hulu diretto da Barry Levinson (i dettagli li trovate in fondo all'articolo). 

Fonte: Variety
Maximal Interjector
Browser non supportato.