News
Nanni Moretti accoglie gli spettatori al Nuovo Sacher nel giorno della riapertura delle sale
In occasione della riapertura dei cinema del 26 aprile, Nanni Moretti ha personalmente accolto il pubblico del cinema Nuovo Sacher, la storica sala romana da lui gestita a Largo Ascianghi .

Moretti ha documentato e caricato sul suo profilo Instagram un video nel quale lo si vede rispondere al telefono (un po' come nel cortometraggio Il giorno della prima di Close-Up) e aprire i cancelli alle persone pronte a sedersi sulle poltroncine del cinema. C'è un momento decisamente morettiano nel dialogo al cellulare (a proposito delle proiezioni all'aperto) e alla del video si può ascoltare la voce di Peter Gabriel che intona la sua Don't Give Up

Il film scelto per la ripartenza è stato Minari, che proprio la notte precedente al 26 aprile si è portato a casa l’Oscar per la migliore attrice non protagonista (assegnato a Yoon Yeo-jeong).

Inoltre Moretti è stato protagonista di un’altra incoraggiante ripartenza: il cinema Beltrade di Milano ha infatti inaugurato la riapertura con una proiezione mattutina del suo Caro diario, scelta decisamente ben accolta dal pubblico milanese. 

Di seguito il video direttamente dall'account Instagram del regista, il cui nuovo film, Tre piani, dovrebbe figurare alla prossima edizione del Festival di Cannes (e uscire nelle sale cinematografiche, secondo molti, il prossimo autunno). 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Nanni Moretti (@nannimoretti_)

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.