Nicolas Cage sarà protagonista di una serie televisiva incentrata su Joe Exotic, il soggetto della docu-miniserie statunitense Netflix Tiger King: lo riporta Variety.
La serie in otto episodi, basata sull’articolo del mensile texano Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild di Leif Reigstad, sarà prodotta da Imagine Television Studios e CBS Television Studios. Dan Lagana sarà scrittore, produttore esecutivo e showrunner; Paul Runner produrrà tramite la Make Good Content, con Cage che parteciperà come produttore esecutivo con la Saturn Films.
La storia è incentrata su Joseph Schreibvogel, noto come Joe Exotic, guardiano di uno zoo in Oklahoma che combatte per il suo parco anche a rischio della sanità mentale: la serie ci accompagnerà nella tana del leone con Joe, scoprendo come è diventato Joe Exotic perdendosi in un personaggio da lui stesso creato. Joe Exotic, all'anagrafe Joseph Allen Maldonado-Passage e nato Joseph Allen Schreibvogel, è stato condannato a 22 anni di reclusione dopo essere stato ritenuto colpevole di diciassette capi d'accusa per abuso di animali e due accuse di omicidio su commissione per il tentato omicidio della direttrice di Big Cat Rescue Carole Baskin.
Si tratta del primo ruolo televisivo per Cage.
Fonte: Variety