News
Prayers for the Stolen: in anteprima a Oltre lo specchio Milano Film Festival, rappresenterà il Messico agli Oscar 2022
L'edizione 2022 degli Academy Awards si terrà il prossimo 27 marzo a Los Angeles e la lista dei film in lizza per la statuetta internazionale va via via arrichendosi, con un'anteprima milanese.

Se per l’Italia il film selezionato per la categoria di miglior film internazionale agli Oscar 2022 è l’ultimo lavoro di Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio, il Messico ha deciso di candidare Noche de fuego (Prayers for the stolen) della talentuosa regista Tatiana Huezo. A darne la notizia è stata la stessa Academia Mexicana de Artes y Ciencias Cinematográficas (AMACC) tramite il suo profilo Twitter e il film sarà proiettato in anteprima nazionale alla terza edizione di Oltre lo specchio Milano Film Festival nella serata di venerdì 19 Novembre alle 18.30 presso la Sala Gregorianum di Via Lodovico Settala, 27 (M2 e M3, Milano Centrale). 


Menzione speciale in Un Certain Regard al Festival Cannes 2021 e presentato in Horizontes Latinos al 69° SSIFF (Festival Internazionale del Cinema di San Sebastian), dove ha vinto 3 premi, il film è basato sul romanzo omonimo del 2014, “Prayers for the Stolen” della scrittrice Jennifer Clement. La trama racconta di una città solitaria incastonata tra le montagne messicane dove le ragazze portano i capelli corti e si nascondono sottoterra per sfuggire ai pericoli dei narcotrafficanti e della tratta degli esseri umani. Ana e le sue due migliori amiche occupano le case di coloro che sono fuggiti e si travestono da donne quando nessuno le vede. Magia e gioia abbondano nel suo universo impenetrabile e, nel frattempo, le loro madri le preparano a fuggire da coloro che le rendono schiavi o fantasmi. Ma un giorno una delle ragazze non arriva in tempo al suo nascondiglio.

Per il programma completo del festival: Oltre lo specchio - selezione ufficiale
Per abbonamenti e biglietti in prevendita: Oltre lo specchio - biglietteria

L’annuncio delle nomination ufficiali dall’Academy sarà il prossimo 8 febbraio. Nell’attesa ecco il trailer del film:

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.