Dopo American Gods e Good Omens, un’altra serie a fumetti firmata dal visionario Neil Gaiman si appresta ad approdare sul piccolo schermo: stiamo parlando di Sandman, graphic novel DC grandemente apprezzata dalla critica di settore.
Stando a quanto riportato da Deadline, Netflix e Warner Bros avrebbero infatti siglato ufficialmente il contratto che accoglierà la serie tv sulla fortunata piattaforma streaming.
Sandman vede come protagonista l’Eterno Morpheus, Signore dei Sogni e fratello di Destiny, Death, Destruction, Despair, Desire e Delirium.
Nel ruolo di showrunner troveremo Allan Heinberg (Wonder Woman, The Catch, serie tv ABC), mentre tra i produttori esecutivi figurano lo stesso Gaiman e David Goyer (Il cavaliere oscuro, Batman v Superman).
Ricordiamo che Sandman era già stato oggetto di molteplici tentativi di trasposizione per il grande schermo: tra i più recenti, anche quello da parte di Joseph Gordon Levitt, il quale aveva poi abbandonato la produzione nel 2016 per divergenze con la Warner Bros.
Fonte: deadline.com